giovedì 8 novembre 2012

The Power of Color: Blu

Il blu scuro rappresenta la calma totale: il semplice fatto di guardare questo colore produce un effetto pacifico sul sistema nervoso; la tensione diminuisce, il polso e la respirazione si regolarizzano mentre i meccanismi di difesa lavorano per ricaricare l'organismo... il corpo si rilassa e recupera. 
 
Il colore blu è legato alla distensione e ed agli stati riflessivi, meditativi e alla introspezione. Sognare il colore blu rimanda, quindi, alle profondità inconsce ed al contatto interiore.

Il blu rappresenta anche i legami di cui ci si circonda, per sentirci stabili, sicuri, liberi da ogni tensione, in una situazione equilibrata ed armoniosa. Rappresenta l'unione, un sentimento di appartenenza e perciò la fedeltà, la sensibilità e la profondità del sentimento.
 
I miei abbinamenti preferiti con questo colore sono con il bianco, il fucsia, il beige e, perchè no, con qualche tocco di marrone, nei toni caldi e le tinte del legno, specie se lasciato "tranchè" cioè a taglio a vivo...

Allora... benvenuti nel Blu! ♥

 
 

 
 
 
 
Credits

ciao, a presto
Marta

5 commenti:

  1. Mi piace tantissimo nella prima foto associato al bianco, fucsia e turchese! Lo indosso sempre e ho sempre voluto osare un bel blu in una stanza. Tempo fa avevamo scelto un blu tipo navy però lievemente più chiaro associato ad un crema per l'ingresso... ma faremo in tempo a cambiare idea!
    Comunque il miglior blu della mia vita è stato quello "elettrico" della mia prima auto che ho amato a dismisura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un colore coraggioso da usare in una stanza: se lo farete avrete la mia ammirazione! Ah, LAA, la prima macchina non si scorda mai! ♥

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie Cristina e Marilu! ♥ Quando l'ho vista l'ho pensata subito come copertina del post...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...