Queste che trovate fanno parte di una breve preview delle novità 2012 da tenere d'occhio per quanto riguarda le sedie e gli imbottiti.
Dopo il letto singolo e matrimoniale, Morelato propone il modello Giò in versione divano-letto. Realizzato interamente in legno di ciliegio è ideale anche per piccoli ambienti viste le dimensioni contenute (L 215 H 80 P 93 cm).
Tra le novità Vitra anche una nuova collezione di oggetti d’arredo firmati dall'azienda e dal brand olandese del denim G-Star RAW. Jean Prouvé scriveva “Gli oggetti creati per l’eternità posso diventare relitti del passato, quelli costruiti per una generazione possono durare per l’eternità”.
Mantò di Poltrona Frau disponibile in pelle o tessuto è caratterizzato da una decorazione delle superfici interamente manuale e da una struttura in multistrato di legno, faggio e pioppo con imbottitura. Il progetto Mantò comprende il divano a due posti, a due posti large, a tre posti e una dormeuse.
Continua la collaborazione tra Luca Nichetto e Casamania. Il designer veneziano ha pensato ad una collezione di sedute che comprende sedie e poltroncine. Lepel è impilabile e può essere facilmente imballata, riducendo sensibilmente gli ingombri di oltre il sessanta per cento.
La Michetta, un grande classico firmato Gaetano Pesce per Meritalia si trasforma. Lo storico sistema di elementi componibili e colorati diventa un comodo divano disponibile in 4 misure: a 2, 3, 4 posti o ad angolo.
La poltroncina Okumi è una delle novità Ligne Roset. La fodera/cappa dello schienale e dei braccioli è realizzata in un pezzo unico: in tinta unita o in due colori. E' completamente sfoderabile. La struttura è disponibile in faggio tinto nero, antracite o rosso.
Forma avvolgente e linee morbide per il divano Do-Dolly di Mussi. E' disponibile in diverse versioni, rivestito in tessuto con bordo a contrasto o con cucscini bicolore. La struttura è in legno multistrato di pioppo lo schienale e i braccioli in acciaio.
I pouf sono la novità della nuova collezione Missoni Home: la linea Naupala il cilindro-pouf in velluto a micro coste barré, sfoderabile, con maniglia in cuoio. Nagaon: pouf con stampa su lino a macro ramage, sfoderabile. Nantes in tessuto jacquard fiammato.
La collezione di divani componibili Chimera firmata da Matteo Nunziati per i 4 Mariani con mensole e contenitori da inserire nella struttura. Disponibile in diverse dimensioni.
Articolo tratto da AT.
Ciao, a presto,
Marta
ma quanto bello e' il divano Do-dolly??
RispondiEliminagrazie mille delle tue preview!!!
Bellissime le poltroncine Okumi e il divano Do-Dolly!!!
RispondiEliminaciao Marta , grazie a te rimango sempre up to date...faro' finta di esserci stata^_*ciao elena www.tuttepazzeperibijoux.com
RispondiEliminaGrazie a tutte!!!! ♥ ps. devo dire che avete centrato in pieno i miei pezzi preferiti in questo posr! Bacio
RispondiElimina