Anche in bagno, malgrado le dimensioni contenute, volevo creare un bel contrasto: molto spesso i piccoli bagni vengono bistrattati... ma poveri, perché punirli per i loro pochi metri quadri?
Bagno Prima |
Qui ho giocato con il contrasto grigio opaco/satinato ed il fucsia.
Dopo il completo rifacimento degli impianti, le piastrelle originarie sono state sostituite con piastrelle effetto pietra in melange grigio, 30x60 cm per il pavimento 15x60cm per i rivestimenti. Queste ultime sono state inframmezzate da una linea sottile di acciaio satinato. Anche il tappeto bouclè è tono su tono grigio.
Bagno Dopo |
Ho accostato un grande specchio con neon interno ad un mobile contenitore sospeso (in legno laccato fucsia poro aperto) stondato nella parte accanto alla porta per facilitare il passaggio e i movimenti all’interno del bagno con lavabo incassato nel piano unico in Corian®.
I sanitari, anziché trovarsi uno di fronte all’altro sono stati affiancati sotto la finestra e si è scelto un modello slim.
Bagno Dopo |
Il termosifone che si trovava sotto la finestra è stato spostato accanto alla doccia e sostituito da un pratico scaldasalviette colorato dello stesso tono delle piastrelle.
Il muro di separazione con la cucina è stato slittato di 80 cm per creare una nicchia in cui è stata disposta la doccia dotata di un confortevole soffione. La porta è a soffietto in cristallo trasparente ed i profili in acciaio satinato.
Il muro di separazione con la cucina è stato slittato di 80 cm per creare una nicchia in cui è stata disposta la doccia dotata di un confortevole soffione. La porta è a soffietto in cristallo trasparente ed i profili in acciaio satinato.
Dietro alla porta, al posto della vasca che opprimeva lo spazio, ci sono ora la lavatrice e un capiente pensile con anta a specchio che riflette la luce che arriva dalla finestra di fronte.
Per quanto riguarda la finestra, avendo questa il vetro opacizzato, non volevo, con una tenda opprimente o coprente ostacolare il filtraggio della luce, però desideravo comunque "vestirla": ho scelto allora una tenda a fili "Charleston" fucsia, come il mobile e le spugne coordinate.
Infine, per quanto riguarda l'illuminazione ho scelto un lampadario affusolato in vetro opaco con in rilievo un motivo a spirale e ho posizionato anche una piccola applique verticale nella nicchia doccia.
Cosa ne dite?
Ben fatta!
RispondiEliminaDavvero d'effetto! Evviva gli spazi piccoli, come ti capisco! ;)
Grazie Liz!
RispondiEliminaBenvenuta nel mio blog (che è ancora under costruction ^___^)...
Evviva gli spazi piccoli! un abbraccione