mercoledì 26 ottobre 2011

Diamo Dignità ai Piccoli Bagni

Anche in bagno, malgrado le dimensioni contenute, volevo creare un bel contrasto: molto spesso i piccoli bagni vengono bistrattati... ma poveri, perché punirli per i loro pochi metri quadri?
Bagno Prima

Qui ho giocato con il contrasto grigio opaco/satinato ed il fucsia.
Dopo il completo rifacimento degli impianti, le piastrelle originarie sono state sostituite con piastrelle effetto pietra in melange grigio, 30x60 cm per il pavimento 15x60cm per i rivestimenti. Queste ultime sono state inframmezzate da una linea sottile di acciaio satinato. Anche il tappeto bouclè è tono su tono grigio.

Bagno Dopo








Ho accostato un grande specchio con neon interno ad un mobile contenitore sospeso (in legno laccato fucsia poro aperto) stondato nella parte accanto alla porta per facilitare il passaggio e i movimenti all’interno del bagno con lavabo incassato nel piano unico in Corian®.
I sanitari, anziché trovarsi uno di fronte all’altro sono stati affiancati sotto la finestra e si è scelto un modello slim.


Bagno Dopo


Il termosifone che si trovava sotto la finestra è stato spostato accanto alla doccia e sostituito da un pratico scaldasalviette colorato dello stesso tono delle piastrelle.
Il muro di separazione con la cucina è stato slittato di 80 cm per creare una nicchia in cui è stata disposta la doccia dotata di un confortevole soffione. La porta è a soffietto in cristallo trasparente ed i profili in acciaio satinato. 
Dietro alla porta, al posto della vasca che opprimeva lo spazio, ci sono ora la lavatrice e un capiente pensile con anta a specchio che riflette la luce che arriva dalla finestra di fronte.
Per quanto riguarda la finestra, avendo questa il vetro opacizzato, non volevo, con una tenda opprimente o coprente ostacolare il filtraggio della luce, però desideravo comunque "vestirla": ho scelto allora una tenda a fili "Charleston" fucsia, come il mobile e le spugne coordinate.
Infine, per quanto riguarda l'illuminazione ho scelto un lampadario affusolato in vetro opaco con in rilievo un motivo a spirale e ho posizionato anche una piccola applique verticale nella nicchia doccia.
Cosa ne dite?

2 commenti:

  1. Ben fatta!
    Davvero d'effetto! Evviva gli spazi piccoli, come ti capisco! ;)

    RispondiElimina
  2. Grazie Liz!
    Benvenuta nel mio blog (che è ancora under costruction ^___^)...
    Evviva gli spazi piccoli! un abbraccione

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...