lunedì 23 aprile 2012

Salone del Mobile 2012: I 60 anni di Moroso

Quest’anno Moroso celebra i suoi 60 anni di attività. Un festeggiamento cominciato a inizio marzo, che arriverà a Febbraio 2013, passando dal Salone del Mobile 2012.

Per aprire le celebrazioni, lo showroom è stato trasformato con un allestimento puntato sul colore e sui pezzi più iconici del catalogo dell’azienda, una piramide cromatica che esalta le sedute più rappresentative della produzione Moroso, mentre sullo sfondo viene presentato un video fotografico di Alessandro Paderni.

SHOWROOM-28-02-2

SHOWROOM-28-02-21

Al Salone del Mobile si è visto la nuova collezione:  i nomi dei designer che firmeranno per Moroso quest’anno al momento sono: Nendo, Nipa Doshi e Jonathan Levien, Patricia Urquiola, Alfredo Häberli. Ecco il tavolo creato dei Nendo:
Nello showroom di via Pontaccio si è vista un’installazione visionaria e magica dell’architetto cinese Zhang Ke dal titolo “La via del Drago d’Acqua”. Non si tratta di una scelta casuale: Moroso nasce sotto il segno del Dragone (è anchge il mio segno!) simbolo del cambiamento: i nati sotto questo segno sono capaci di cose speciali, appassionati del loro lavoro, capaci di mantenere un perfetto equilibrio tra creatività e intelligenza e di guardare le cose da nuovi punti di vista.
Nel corso dell'anno ci saranno altri eventi spettacolari, ma di questo ve ne parlerò più avanti.

A presto, ciao
Marta

Articolo tratto da AT.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...