lunedì 7 novembre 2011

Oggetto del desiderio nr 2: Charles Eames Lounge Chair

Nella mia immaginaria lista personale dei desideri c'è un posticino per la mitica chaise longe di Charles Eames del 1956: nata come regalo personale del designer a un amico regista è poi diventata uno dei simboli del design della seconda metà del Novecento! 
Credit

Credit

Credit








Credit

Di Eames ci sono rimasti altri splendidi esempi di design ma questa mattina, dominata dal cielo plumbeo e denso di pioggia, mi ero immaginata accoccolata su questa meraviglia, magari scaldata da, manco a dirlo, un altro dei miei oggetti del desiderio, il caminetto rotante di Focus...


Una tazza di thè, un romanzo, qualche nota musicale in sottofondo... qui c'è spazio, vi va di venire? Il quadro che fa da sfondo al mio Olioboard è di una mia cara amica, Katia Scotti.

Buon lunedì, a presto
Marta



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...