martedì 15 novembre 2011

Primo Progetto a Jesolo #3

Mi concentro ora sul disimpegno e sui due bagni: qui ho realizzato due proposte, visto le richieste non troppo decise della coppia. .
In entrambi i casi, comunque, non essendoci uno ripostiglio vero e proprio, ho pensato di sfruttare al massimo le sue potenzialità contenitive. Innazitutto la tramezza di centro viene allungata per far stare una comoda scarpiera, alta ma di basso spessore. In tutta la metratura, poi, verrà creato un ribassamento: tra soffitto e nuovo ribassamento potranno essere alloggiate valigie e oggetti ingombranti che non vengono movimentati spesso. Si accederà a questi vani nascosti attraverso delle ante camuffate nei due bagni.

Nella prima proposta, tra le due tramezze viene inserito un profondo armadio contenitore.
Nel bagno di servizio (senza finestra), oltra a dotarlo di un efficiente aspiratore, ho pensato di arredarlo con il solo wc e lavatrice camuffata dal mobile lavanderia posto a fianco.
Il bagno padronale avrà invece un'ampissima doccia e un comodo mobile con lavabo sottopiano caratterizzato da un lato stondato per sfruttare al massimo la capienza e per evitare spigoli nel luogo di passaggio con il box doccia.




La seconda proposta, invece, è la seguente:
Il bagno piccolo verrà dotato di un bel mobile lavabo, wc e doccia angolare.
Nel disimpegno, al posto dell'ampio armadio, creare la zona lavanderia opportunamente camuffata da armadiatura.
Il bagno padronale avrà invece la vasca sotto alla finestra (in questo caso il termosifone dovrà essere spostato da sotto la finestra; al suo posto ci sarà un pratico scaldasalviette accanto al mobile lavabo e sopra alla vasca) e, oltre ad un capiente mobile lavabo, anche un comodo armadietto portaoggetti.



Questa proposta richiede modifiche sostanziali quindi maggiori tempi di realizzazione e di costi, ma sicuramente offre la possibilità di avere sia la doccia che la vasca da bagno e la zona lavanderia appartata.



E voi che soluzione preferite?
Ciao alla prossima!

Marta

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...