lunedì 28 novembre 2011

Primo Progetto a Jesolo #5

Buongiorno a Tutti!!
Oggi concludo la panoramica del progetto che ho realizzato a Jesolo... E finalmente il salotto!! Questa è la pianta della stanza: in alto si vede l'entrata dell'appartamento, a destra l'entrata dalla zona notte e a sinistra l'ampia portafinestra che va al terrazzo (a cui si accede anche dalla cucina, la cui entrata è in basso):




A livello di muratura ho pensato di far coprire la piccola nicchia che si vede in basso a destra (in questo modo è possibile appoggiare una credenza che può contenere i vari servizi di piatti e bicchieri della padrona di casa) e spostare di mezzo metro l'ingresso con la cucina (si vede in basso) per facilitare il posizionamento del divano, il "regno" del padrone di casa.

L'esplicita richiesta della coppia è di creare effetti di controsoffitto. Ero perciò alla ricerca di qualcosa che fosse d'impatto, ma anche moderno ed elegante.
Poco dopo aver ottenuto questo lavoro, mi ricordo che il mio compagno mi regalò uno splendido weekend in un fantastico albergo spa in Trentino... nell'area relax del centro benessere avevano creato un riuscito connubio tra moderno e tradizione e tra interno e natura esterna, grazie anche a enormi pareti vetrate. Quello che mi colpì poi, fu l'uso del controsoffitto, il cui effetto era quello che volevo dare in questa casa: luminosità ma, soprattutto, un'atmosfera calda ed accogliente.



Grazie a questo coccoloso weekend avevo anche l'idea progettuale del salotto! J
Per quanto riguarda i colori e lo stile, non mi sono discostata molto dallo stile improntato per le altre stanze della casa: ritornano il beige, il tortora, quanche tocco di viola scuro. Lo stile è di sobria eleganza.
Nello spazio dedicata al pranzo, si stanno bene sia un tavolo rettangolare, sia uno ovale... Non ho resistito e ho proposto i celeberrimi elementi della collezione Tulip di Eero Saarinen... Che ne dite?



Ciao a presto, un abbraccio
Marta
  

4 commenti:

  1. mi piace molto, sopratutto l'idea di riprendere i colori del tappeto con quelli dei quadri. Lo spazio è sfruttato bene e il tavolo tondo con le sedie anni 70 mi piace tantissimo!! (ovviamente non sono un'esperta ma decisamente posso dire che in un salotto cosi mi ci tufferei a pesce)

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Vale!! Grande donna che hai notato il "pandant" tappeto/quadri...in effetti era proprio voluto! ehehehehe :-D ma visto lo stile che ti distingue, che te lo dico a fare.... ^___^

    grazie mille, un abbraccione forte forte
    Marta

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...