Oggi Vorrei presentare una figura un po' particolare nel mondo dell'interior:
Ágatha Ruiz de la Prada. Per chi ama i colori soft e lo stile lineare, non sarà vista di buon occhio, ma non si può dire che questa estrosa stilista non sia riuscita a ricavarsi una sua connotazione particolare e soprattutto identificabile, qualunque oggetto si metta a disegnare.
Ágatha Ruiz de la Prada lavora inizialmente come pittrice, ispirata dall'arte pop art, prima di debuttare nel mondo della moda a ventuno anni nel 1980, dopo aver conseguito il diploma presso l'Escola d'Art i Tècniques de la Moda de Barcellona. Il suo stile rappresenta una vera rivoluzione: il rigore e la sobrietà del passato viene sostituito da colori accesi e fantasie giocate sulle forme di lune, stelle, soli o cuori.
All'inizio degli anni '80 inaugura il suo negozio-studio di Madrid, ed espone vestiti dipinti a mano e disegni in diverse gallerie d'arte della capitale. Come una delle principali protagoniste della "Movida Madrilegna", parteciperà in questi anni a vari eventi culturali. Nel 1986 realizza la prima sfilata collettiva in Francia, e comincia a disegnare complementi. L'anno dopo presenta la sua prima collezione di lenzuola e partecipa nell'esposizione "Omaggio a Balenciaga".
Dagli anni '90 la sua creatività tocca praticamente tutto ciò che concerne abbigliamento donna, uomo, bambino, accessori per neonati, profumeria, candele, cartoleria, occhiali, arredamento, biancheria per la casa, arredamento e addirittura piastrelle, termosifoni, ed interruttori, collaborando con importanti aziende del settore come la Swatch, Hierba Monesal, Absolut Vodka , Audi, Air Europa e DHL.

Nel 2004 riceve a Taormina l'Oscar della Moda a "La stilista lnternazionale". La creatività di Agatha arriva al Teatro Classico, al Ballet, ed alla Opera con personali scenografie per il teatro Real di Madrid, il Festival di Mozart della Coruña, Tenerife, Marsiglia, Lione.
Il mondo dell'architettura é uno degli ambienti nei quali Agatha si sente a suo agio: così appaiono hotel, ristoranti e centri commerciali con la sua impronta personale in Spagna e fuori.