Oggi, per la mia rubrica "Love at the first sight", volevo presentarvi una delle figure del Design più significative di oggi: Karim Rashid, un mondo di creatività che spazia dal puro campo del prodotto, all’interior design, alla moda, all’arredamento, all’illuminazione, all’arte. Parola d’ordine del suo genio: contemporaneità, in ogni sua declinazione.

Rashid ha progettato per una vastità incredibile di brand tra cui Alessi, George Jensen, Umbra, Prada, Miyake, Method, Cielo, Sony Ericsson; più di 3000 oggetti, oltre 300 premi vinti e 35 sono le nazioni dove ha lavorato: cifre davvero impressionanti!
Ovviamente i suoi famosi oggetti sono presenti nelle collezioni permanenti di importanti musei di tutto il mondo, tra cui New York Museum of Modern Art e San Francisco, Museum of Modern Art.
Rashid, infine, ha insegnato presso l’univerità di arte di Philadelphia, il Pratt Institute, Rhode Island School di Design e OCAD, diventando un ospite di spicco frequente presso le università e le conferenze a livello mondiale. Davvero un genio dei nostri tempi!!
Della sua passione viscerale per il rosa dice "Ho un debole per il rosa, ma tutti i colori in realtà mi divertono in qualsiasi sfaccettatura e dimensioni della vita. Cerco di convogliare solo un po' di umorismo nella gente, affinché ne illumini la vita".
Ciao, a presto!
Marta
Ciao, Marta! Somos aficcionadas en su trabajo; él es un genio de nuestra epoca y tiene una creatividad que ayuda bastante nuestros interiores. Son objetos/proyectos realmente muy potentes! Inlcuso cualquier día hablaremos de Karim en nuestro blog ;)
RispondiEliminaUn beso desde Madrid,
Michelle & Atelier Decor team
http://atelierdecor.blogspot.com/
@AtelierDecor: Concordo plenamente con vosotros!! Un abrazo fuerte desde Venecia y gracias por vuestra visita! Hasta pronto,
RispondiEliminaMarta