lunedì 26 marzo 2012

A Madrid per una Casa densa di Arte, Colori e Design

Questa casa appartiene ad una collezionista d’arte madrilena che ha riversato anche per l’arredo l’esplosione di fantasia e colori che ama nelle sue opere.

Moltissimi gli celebri elementi di design (dalla Ball Chair a l’Arco di Castiglioni, dalle Eames ai tavoli Tulip alla chaise-longue B306 di Le Corbusier), accanto a pezzi di arredo di Zanotta, The Rug Company, Etro home e altri ancora.

Tantissimo bianco che fa da sfondo a opere d'arte, fotografie, sculture, dipinti, abbinati a vasi, libri, cuscini, e tanti altri oggetti, per uno stile eclettico, allegro e personalissimo...








  


Credits

ciao, a presto,
Marta


7 commenti:

  1. ciao Marta, bellissime fotografie e interni, ma devi spiegarmi una cosa che mi sfugge se hai un minutino..io proprio non riesco a capire dove sta la bellezza o il design in quelle lampade terribili che fanno un arco e hanno un cipollone finale che contiene la lampadina..no perche' sicuramente saranno di gran moda, gli architetti le utilizzano alla grande, le interior design qui da me le stanno mettendo ovunque, e io continuo a sbatterci la testa o ad inciampare nel piede,..... insomma io non le sopporto , quando ne vedo una scappo...^__^;(((((baci elena www.tuttepazzeperibijoux.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel caso del design, un po' come per i gioielli per te, penso, lo studio sul designer, sui materiali e sulla ricerca stilistica, estetica e funzionale non può prescindere dal giudizio, poi Elena, è una questione di gusti, o piace o non piace...

      Elimina
    2. ciao Marta, grazie per la tua risposta......continuero' a guardarle con sospetto...chissa' magari finiranno col piacermi, comunque mi sono concentrata sull'unica cosa che non mi era piaciuta....^_*

      Elimina
  2. Eclettica è la parola giusta! Un appartamento (appartamento.... appartamentone) allegro e divertente, devo dire che questa mescolanza di pezzi colorati e particolari mi piace molto!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...