martedì 24 aprile 2012

Anthony Edwards at Home in Park Avenue

Vi ricordate il Dr Greene di E.R.? L'attore che lo ha interpretato per tanti anni si chiama Anthony Edwards e questa è casa sua, e di sua moglie, Jeanine Lobell, imprenditrice di cosmetici di successo; assieme a loro vivono i 4 figli, due Chihuahua e una coppia di pappagallini.
La famiglia si è trasferita da L.A., dove viveva in una villa in stile ispanico, qualche anno or sono e la nuova casa doveva riflettere il stile di vita, molto più tranquillo.
Ma le esplosioni di colori di questa casa parlano chiaro a proposito dell'animo giusto per le scelte coraggiose, anche in fatto di nuances, che unisce la coppia, e la passione per accostamenti forti, ma armonici. 
L'intero appartamento è stato arredato da Rafael de Cárdenas, che ha progettato anche molti dei mobili.

Nel living, accanto ai divani e al tavolo da cocktail progettati su disegno, poltroncine anni '40 in stile Deco; tende in tessuto Stark, pannello in carta da parati di Gournay.


Opera di Jean-François Debongnie, poltroncine imbottite rivestite in tessuto Designers Guild, sculture ad albero di C. Jeré, vasi di Robert Kuo e tappeto di Chinese Art Deco.


Nella sala da pranzo si impone la carta da parati in stile vintage di Secondhand Rose, in stile svedese re Gustaviano il tavolo, la credenza e lo specchio mentre il tappeto è di Madeline Weinrib.


Nel foyer, fotografie di Melvin Sokolsky sopra alla credenza brasiliana degli anni '60; i muri sono dipinti in stucco veneziano fucsia.


La cucina stupisce per il vivace colore lime di Benjamin Moore che contrasta col piano di lavoro in acciaio inossidabile.


Un corridoio come un prato d'erba, grazie alla carta da parati Sum Design.


Una parte della famiglia nella sala da thè.



Alcuni oggetti d'arte e d'affezione nello studio di Edwards, inclusi alcuni  renderings di suo nonno Kem Weber, che progettò la lounge chair; tavolo, lampada e console di Visiona.


Le due figlie minori nella loro cameretta da principesse.


Carta da parati anche nell'angolo "cipria" del bagno.


Nella camera padronale, dipinta usando la vernice Grappa di Benjamin Moore, Rafael de Cárdenas ha disegnato il letto rivestito di tessuto Stark, mentre per il divanetto è stata utilizzata seta Designers Guild.




ciao, a presto
Marta


3 commenti:

  1. Posso dire che "mi fa strano" immaginarlo in questa casa? Non ho perso una puntata di ER, finchè sono andati via gli attori e attrici storiche...
    Devo dire che alcuni angoli mi piacciono molto ma latri ambienti li trovo molto.. americani. Moltissimo colore, splendida la cucina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me, lui ha dato carta bianca alla moglie che, imprenditrice di cosmetici, ama i colori e gli accostamenti forti... concordo con te, alcune sale mi piacciono moltissimo, in alcune qualcosa la cambierei decisamente...
      grazie LAA come sempre ♥

      Elimina
  2. ciao marta, che dire, io adoro new york e le meravigliose residenze di park avenue......mi e' capitato di essere ospite in un paio di queste e sono proprio come nei film......di questa casa mi piacciono tante cose, la carta da parat a me fa impazzire , so che non e' molto amata, ma anch'io l'ho voluta in casa mia nei bagni...il color pervinca con il bianco mi piace tantissimo, la carta da parati nella sala da pranzo anche ....e tanto altro...buona domenica elena

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...