mercoledì 18 aprile 2012

Novità del Salone del Mobile 2012: Divani e Poltrone

Queste che trovate fanno parte di una breve preview delle novità 2012 da tenere d'occhio per quanto riguarda le sedie e gli imbottiti.  

Dopo il letto singolo e matrimoniale, Morelato propone il modello Giò in versione divano-letto. Realizzato interamente in legno di ciliegio è ideale anche per piccoli ambienti viste le dimensioni contenute (L 215 H 80 P 93 cm).
Dopo letto singolo e matimoniale Morelato propone il modello Giò in versione divano-letto. Realizzato interamente in legno di ciliegio è ideale anche per piccoli ambienti viste le dimensioni contenute (L 215 H 80 P 93 cm).

Tra le novità Vitra anche una nuova collezione di oggetti d’arredo firmati dall'azienda e dal brand olandese del denim G-Star RAW. Jean Prouvé scriveva “Gli oggetti creati per l’eternità posso diventare relitti del passato, quelli costruiti per una generazione possono durare per l’eternità”.

Tra le novità Vitra anche parte di una nuova collezione di oggetti d’arredo firmati dall'azienda e dal brand olandese del denim G-Star RAW già presentata durante l'anno. Jean Prouvé scriveva. “Gli oggetti creati per l’eternità posso diventare relitti del passato, quelli costruiti per una generazione possono durare per l’eternità”.

Mantò di Poltrona Frau disponibile in pelle o tessuto è caratterizzato da una decorazione delle superfici interamente manuale e da una struttura in multistrato di legno, faggio e pioppo con imbottitura. Il progetto Mantò comprende il divano a due posti, a due posti large, a tre posti e una dormeuse.
Mantò di Poltrona Frau disponibile in pelle o tessuto caratterizzato da una decorazione delle superfici interamente manuale e da una struttura in multistrato di legno, faggio e pioppo con imbottitura. Il progetto Mantò comprende divano due posti, due posti large, tre posti e dormeuse.

Continua la collaborazione tra Luca Nichetto e Casamania. Il designer veneziano ha pensato ad una collezione di sedute che comprende sedie e poltroncine. Lepel è impilabile e può essere facilmente imballata, riducendo sensibilmente gli ingombri di oltre il sessanta per cento. 
Continua la collaborazione tra Luca Nichetto e Casamania. Il designer veneziano ha pensato ad collezione di sedute che comprende sedie e poltroncine. Lepel èimpilabile e può essere facilmente imballata, riducendo sensibilmente gli ingombri di oltre il sessanta per cento.

La Michetta, un grande classico firmato Gaetano Pesce per Meritalia si trasforma. Lo storico sistema di elementi componibili e colorati diventa un comodo divano disponibile in 4 misure: a 2, 3, 4 posti o ad angolo.

 
La Michetta un grande classico firmato Gaetano Pesce per Meritalia si trasforma. Lo storico sistema di elementi componibili e colorati diventa un comodo divano disponibile in 4 misure: a 2,3,4 posti o ad angolo.

La poltroncina Okumi è una delle novità Ligne Roset. La fodera/cappa dello schienale e dei braccioli è realizzata in un pezzo unico: in tinta unita o in due colori. E' completamente sfoderabile. La struttura è disponibile in faggio tinto nero, antracite o rosso.

La poltroncina Okumi una delle novità Ligne Roset già apprezzata a Colonia. La fodera/cappa dello schienale e dei braccioli è realizzata in un pezzo unico: in tinta unita o in due colori. E' completamente sfoderabile. La struttura è disponibile in faggio tinto nero, antracite o rosso.

 Forma avvolgente e linee morbide per il divano Do-Dolly di Mussi. E' disponibile in diverse versioni, rivestito in tessuto con bordo a contrasto o con cucscini bicolore. La struttura è in legno multistrato di pioppo lo schienale e i braccioli in acciaio.
Forma avvolgente e linee morbide per il divano Do-Dolly di Mussi. E' disponibile in diverse versioni, rivestito in tessuto con bordo a contrasto o con cucscini bicolore. La struttura è in legno multistrato di pioppo lo schienale e i braccioli in acciaio.

I pouf sono la novità della nuova collezione Missoni Home: la linea Naupala il cilindro-pouf in velluto a micro coste barré, sfoderabile, con maniglia in cuoio. Nagaon: pouf con stampa su lino a macro ramage, sfoderabile. Nantes in tessuto jacquard fiammato.

I pouf della nuova collezione MissoniHome. Naupala: il cilindro-pouf in velluto a micro coste barré, sfoderabile, con maniglia in cuoio. Nagaon: pouf con stampa su lino a macro ramage, sfoderabile. Nantes in tessuto jacquard fiammato

La collezione di divani componibili Chimera firmata da Matteo Nunziati per i 4 Mariani con mensole e contenitori da inserire nella struttura. Disponibile in diverse dimensioni.

La collezione di divani componibili Chimera firmata da Matteo Nunziati per i4 Mariani con mensole e contenitori da inserire nella struttura. Disponibile in diverse dimensioni


Articolo tratto da AT.

Ciao, a presto,
Marta

4 commenti:

  1. ma quanto bello e' il divano Do-dolly??
    grazie mille delle tue preview!!!

    RispondiElimina
  2. Bellissime le poltroncine Okumi e il divano Do-Dolly!!!

    RispondiElimina
  3. ciao Marta , grazie a te rimango sempre up to date...faro' finta di esserci stata^_*ciao elena www.tuttepazzeperibijoux.com

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte!!!! ♥ ps. devo dire che avete centrato in pieno i miei pezzi preferiti in questo posr! Bacio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...