venerdì 25 maggio 2012

Sarah Jessica Parker e Matthew Broderick at Home

Benvenuti nella villa di Sarah Jessica Parker e di suo marito Matthew Broderick a Bridgehampton, negli Hamptons appunto. Si respira un clima amichevole e caldo, e gli arredi, secondo il progetto di Eric Hughes, sono stati scelti in base all'affezione e al gusto dei proprietari, piuttosto che alla voglia di stupire.
La casa fu fatta costruire nel 1865 da un ricco proprietario terriero della zona secondo lo stile vittoriano molto in voga all'epoca.


Nel living tavolino Lack di IKEA, ridipinto a mano, sofà Astor di Jonas, lampada cromata di Ralph Lauren Home.


Il progetto del giardino è stato affidato a Ricks Lee. Il portico ridipinto di bianco, ad eccezione del soffitto di un lieve tono di azzurro, è arredato da poltroncine in vimini e tavolo rotondo in solido tegno di Pottery Barn.

Accando alla piccola bow window, comode sedute foderate di cotone Hinson & Co., coffee table di Urban, e poltroncine squadrate di Apsara Interior imbottite in un vivace tessuto a righe di Lulu DK.


Sedia a dondolo vintage in acciaio cromato e vimini per un invitante angolo accanto al caminetto.


Aria vintage anche per la poltoncina anni '70 rivisitata, grazie all'impuntura di borchiette argentate e fodera in tessuto denim.



Cucina di Viking, stampa "Uno la Mela" di Enzo Mari.


Zona pranzo arredata con una collezione di sedie vintage ridipinte di nero attorno al tavolo rotondo disegnato su progetto da Hughes; antico lampadario egizio in ferro e vetro soffiato comprato da un antiquario.


Rosso geraneo e bianco per la camera degli ospiti: tende in cotone IKEA, e arredi vintage ridipinti dello stesso tono. Stampa anni '60 acquistata in un mercatino.



A sorpresa, una doccia in mezzo al giardino composta da una tela cerata da marinaio attorno ad un telaio in acciaio anodizzato.


Nella camera da letto padronale, tende di IKEA, lampada in ceramica di Christopher Spitzmiller.


Sopra alla scrivania a specchio anni '40 acquistata da un antiquario, un ritratto dei proprietari scattato da Pamela Hanson; poltroncina vintage imbottita in seta cinese verde mela acquistata in un mercatino.



Bagno padronale caratterizzato da boiserie in legno verniciato di bianco e accessori nei toni blu-azzurro.


ciao, a presto,
Marta

6 commenti:

  1. Semplicità e serenità... mi piace!

    RispondiElimina
  2. Ma scusa, è la loro casa principale o una casa di campagna? Non so non me la facevo così semplice e serena, come dice Marilu qui sopra. Mi piace molto, è poco hollywoodiana e questo mi piace! Il mobile trucco specchiato.. quanto lo invidio! Quello è hollywoodiano ma lo adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo in ogni parola! Malgrado la fama di super modaiola in questa casa si respira invece relax, semplicità e amichevole accoglienza... bacio Laura

      Elimina
  3. mmmmmmm, gli spazi , la luce ...e il bagno...per il resto cara Sarah jessica Parker, da Carrie non hai imparato proprio niente^_^, ciao marta un bacione...elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In vacanza, alle volte, si può anche non essere per forza marcatamente fashion! Ciao Elena!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...