venerdì 27 luglio 2012

Design Olimpico

Oggi iniziano ufficialmente le Olimpiadi di Londra 2012: è sempre una grande emozione!!



Si scatena la fantasia dei designer in vista delle Olimpiadi londinesi. Molte le special edition per celebrare la kermesse: la bandiera britannica diventa il leit motiv per cassettiere e armadi, ma anche bauli e tavolini. Piatti, posate e bicchieri celebrano gli sport. E fra le proposte ci sono anche manichini-sculture, suggestivi parascintille per camini e divani vintage rivestiti con vecchie locandine.

Per un salotto ultra-chic c’è il set di tre tavolini della collezione “Olimpic Coffee Table” di Fendi Casa con top in marmo gris pulpis lucido e telaio in acciaio inox. La forma è ispirata agli anelli olimpici.


Pun salotto in pieno stile british David Style ha nella sua collezione il comò "Fantasy". In legno massello è dipinto a pennello. E i cassetti sono “impreziositi”  con maniglie Swarovski.


Per chi ama lo stile vintage c’è il divano dedicato ai Giochi Olimpici che ha appena arricchito la collezione di Barker & Stonehouse. Vecchi poster riciclati – tutti a tema Olimpiadi - compongono il pattern. Il risultato è un patchwork sempre inedito. In abbinamento anche un baule.


Per creare un’atmosfera “olimpica” in camera da letto Elinens ha in catalogo copriletto e cuscini dedicati alla competizione londinese ma anche celebrativi della prima edizione, quella del 1948. Big Ben e discobolo i protagonisti insieme con i cinque anelli colorati.


Ideale per gli ambienti indoor e outdoor la seduta Ping in versione Olimpiadi progettata da Paolo Rizzatto per Serralunga. Ispirata ai fermagli metallici da cancelleria è disponibile nei colori simbolo dei Giochi Olimpici. Sedia e schienale sono in plastica e le gambe in metallo.


Capiente, originale e allegro l’armadio british di Dialma Brown è ideale per chi vuole osare nell’arredo. Nella collezione anche una cassettiera, un tavolino da salotto e un set da tre bauli.


Per un caffè “olimpico” c’è il set da quattro cucchiaini che Nick Munro ha creato ispirandosi ad alcune delle discipline in gara: lancio del giavellotto, salto con l’asta, tiro con l’arco e salto in lungo.
Se siete a caccia di souvenir celebrativi delle Olimpiadi 2012 ci sono gli orologi da parete ideati da Big Box Save. Cinque le varianti a disposizione.


Per letti e divani ci sono i cuscini “Olympic London”. Cinque le texture disponibili dedicate ai “simboli” londinesi: le tradizionali cabine telefoniche, le cassette postali, i taxi black, le guardie reali e i bus.

Non poteva certo mancare un souvenir tipicamente British, come la teiera in porcellana di John Lewis. Sulla bandiera britannica, in versione blu-bianco-nero campeggia la scritta London 2012.

Tratto da Style.it

Da Taiwan arriva una collezione dedicata alle discipline sportive di originali stampelle per vestiti. L’azienda Yeduo di Taipei, già vincitrice di svariati premi di design, ha creato degli appendiabiti per armadi che raffigurano omini stilizzati impegnati nei vari sport: nuoto, salto in alto, salto in lungo, ginnastica ritmica e calcio. Coloratissime e di plastica, sono un’idea nuova e curiosa in grado di rallegrare la giornata fin dal mattino, quando si apre il guardaroba per scegliere i vestiti da indossare. 

Credit


ciao, a presto
Marta

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...