venerdì 2 marzo 2012

Ines de la Fressange at Home

Credit
Oggi descrivo una delle case (beata lei) di Ines de la Frassange, che in ogni decennio è stata nel posto giusto al momento giusto (beata lei): Ines è figlia del marchese André de Seignard de la Fressange e della modella argentina Cecilia Sánchez Cirez mentre la nonna paterna di Inès, Madame Simone Jacquinot, era l'erede della grande banca Lazard.

Nei ruggenti anni '80 è stata modella, musa di icona Karl Lagerfeld per Chanel col quale ha rotto la collaborazione 9 anni più tardi per la decisione di prestare la sua immagine per la rappresentazione della Marianne.

Dagli anni '90 è stata ed è stilista, imprenditrice, scrittice, trendsetter, musa di bellezza per l'Oreal, collabora come designer e consulente per Jean-Paul Gaultier ed è stata voluta da Diego Della Valle come ambasciatrice per Roger Vivier.


Ines de la Frassange è una di quelle donne che non passano mai di moda, che in ogni tocco, evento, collaborazione riesce a evidenziare la sua personalità e il suo impeccabile gusto, una vera icon dello stile!

In un pittoresco angolo della Provenza, luogo da lei sempre amato sin dall'infanzia, ha scovato questa villetta, per i weekend con la famiglia ed amici, che ha arredato in collaborazione con Marcelo Joulia, architetto argentino naturalizzato a Parigi.

Lo stile è volutamente industrial­-chic, "take it easy" che dia l'idea di spazi dove accomodarsi in libertà e rilassatezza, con divani ampi come letti in quasi tutte le stanze, per potersi riposare senza dover andare per forza in camera da letto al piano di sopra.

 
 
Credits
ciao, a presto
Marta

10 commenti:

  1. Oh l'industrial mi piace.. ma non riuscirei mai a renderlo chic! la voglia di riempire casa di oggetti prevale sempre!
    Che disastro! hehehe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha Laura, non sei affatto l'unica!! :-D bacio

      Elimina
  2. spettacolo! giusto mix... e quella scala?? favolosa!

    RispondiElimina
  3. ciao Marta, no so per perche' ma non ero ancora iscitta al tuo blog, beh ho provveduto subito...^_^, beh sono sincera, devo dire che da ines mi aspettavo qualcosa di piu'...bellissimi spunti ma non mi fa impazzire, sarei curiosa di sapere dove si trova questa residenza, perche' ines e' nata in un paese arroccato sulle colline di saint tropez ,a gassin quindi lei e' nata proprio in questi meravigliosi posti! alla prossima ... anzi marta , sul mio blog c'e' un pezzo anche su ines... vuoi ricambiare ? mi farebbe piacere!http://tuttepazzeperibijoux.blogspot.com/2012/03/tutte-pazze-per-mentina.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, non mancherò ti venirti a trovare ancora! Baciottone

      Elimina
  4. Bella la cucina e la camera da letto bianchissima! :oD Bel post. Un bel viaggio in qs casa.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...